Movida Napoli: le parole di Manfredi sull’ordinanza
Movida Napoli, in vigore da domani la nuova ordinanza con le regole per i locali. Ecco le parole del sindaco Manfredi
MOVIDA NAPOLI – Nella giornata di ieri è stata pubblicata una nuova ordinanza per regolamentare la vita notturna delle zone più affollate della città.
“L’ordinanza urgente per regolamentare la movida nelle zone a maggiore aggregazione giovanile si è resa necessaria per porre rimedio allo stato di totale anarchia nel quale la città è stata ridotta in questi anni. La strada migliore per non scontentare nessuno sarebbe stata non adottarla. Sono state valutate le misure da applicare per un lasso di tempo limitato, quattro mesi a partire dal 17 febbraio, in attesa che sia il Consiglio comunale nella sua interezza, ad intervenire definitivamente”.
Questo è quanto ha spiegato il sindaco Manfredi in relazione all’ordinanza; ha poi proseguito: “Il nostro obiettivo non è punire i proprietari dei locali oppure impedire ai giovani di divertirsi, ma provare a contemperare le esigenze di tutti tutelando i diritti di ciascuno. Allo stesso tempo, stiamo lavorando insieme alle altre istituzioni per realizzare forme di recupero dei nostri giovani troppo spesso vittime dell’abuso di alcool oppure estromessi dal sistema scolastico”.
MOVIDA NAPOLI: ECCO LE RESTRIZIONI DETTATE DALL’ORDINANZA
Da domani 17 febbraio entrerà in vigore l’ordinanza, che predispone la chiusura dei baretti dalla domenica al giovedì all’1, il venerdì ed il sabato alle 2, e saranno consentiti sempre 30 minuti di tolleranza per la pulizia. I locali dovranno restare obbligatoriamente chiusi fino alle 5. Dalle ore 24 non sarà possibile l’utilizzo di musica all’esterno nemmeno per i locali muniti di nulla osta acustico.
Le sanzioni per le attività commerciali che non rispetteranno l’ordinanza variano dai 25 ai 500 euro e nei casi di reiterata inosservanza delle prescrizioni potrà essere disposta la sospensione dell’attività fino a quindici giorni.
Leggi anche: Stazione Pratola Ponte: ecco la nuova iniziativa, di che si tratta (VIDEO)
Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento