Pomigliano d’Arco, Esposito: “Bisogna dar voce al disagio sociale”
Oggi l’incontro interistituzionale a Pomigliano d’Arco, l’Assessore Salvatore Esposito: “Bisogna dar voce alle difficoltà di questo periodo”
POMIGLIANO D’ARCO – Questa mattina, presso il Palazzo dell’Orologio, si è tenuto un incontro interistituzionale per l’avvio dell’Osservatorio Sociale Economico e Psicopatologico del lavoro sul territorio della ASLNA3SUD. L’Assessore alle Politiche sociali di Pomigliano d’Arco, Salvatore Esposito, ha commentato: “Oggi bisogna dar voce alla sofferenza che deriva dalle difficoltà di questo momento storico e in modo particolare a quella che deriva dal mondo del lavoro. Il disagio psicologico legato al lavoro ha assunto delle dimensioni di emergenza sociale e rischia di passare sotto traccia in quanto se ne parla ancora poco e si fa troppo poco”.
Le difficoltà economiche scaturite dall’emergenza pandemica restano una ferita aperta per una grande fetta di popolazione. L’Assessore pomiglianese – in particolare modo in questo periodo storico ragguardevole – cammina a pari passo con la comunità, con l’obiettivo di alleviare il disagio e tendere la mano alle famiglie indigenti. “Ecco perché dalla cooperazione tra istituzioni, professionisti del mondo scolastico e sanitario nasce l’Osservatorio Sociale- Economico-Psicopatologico del Lavoro al fine di mettere in campo azioni immediate volte a porre un argine a questo disagio sociale“, ha concluso Esposito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: CAPRI, SCATTA LA PROTESTA DEGLI AUTISTI: “NIENTE STIPENDIO DA TRE MESI”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente mortale, Elena muore a 20 anni mentre consegna le pizze
Lascia un commento