Ancora una paziente dichiarata morta all’ospedale di Maddaloni. Poi la chiamata per rivelare l’errore
PAZIENTE DICHIARATA MORTA – E’ successo ancora, sempre al Covid Hospital di Maddaloni, in provincia di Caserta. Solo dopo una settimana un altro errore da matita rossa.
Succede tutto di notte: un medico, che assisteva una paziente le cui condizioni si erano aggravate, ha ricevuto una cartella clinica che è risultata essere di un’altra persona, una persona purtroppo morta.
A quel punto la telefonata che nessuno vorrebbe mai ricevere: i parenti della donna, ancora viva ma grave in ospedale, sono stati avvisati del decesso. Si sono accorti dell’errore solo dopo mezz’ora e hanno richiamato i familiari dicendo a tutti che era viva.
Anche una settimana fa un caso uguale: Agnese Grimaldi, una donna di 52 anni, era stata data per morta. Era viva invece. In quel contesto le scuse dell’Asl. Per il fatto fu aperta un’inchiesta interna, cosa che è accaduta anche in questo frangente. Bisognerà capire, come spiegano i colleghi de Il Mattino che riportano la notizia, se si è trattato di un errore oppure di qualche tentativo di mettere in cattiva luce la struttura.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Ragazza muore nel sonno a 15 anni: disposta l’autopsia
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
Lascia un commento