1 Febbraio 2022

Controlli green pass a Napoli: da oggi l’obbligo in negozi e uffici

Immagine di repertorio

1 aprile NUOVE regole covid

Oggi primo giorno di obbligo di green pass nei negozi e negli uffici pubblici e a Napoli scattano i controlli del certificato verde

CONTROLLI GREEN PASS A NAPOLI – Oggi primo giorno di obbligo di green pass negli uffici pubblici, banche, poste e nei negozi. Secondo quanto riportato da ANSA, sono state poche le problematiche. In particolare i grandi uffici da Mergellina alla Galleria Umberto, dal centro storico a Posillipo, non registrano disagi particolari.

All’ingresso delle Poste di maggiori dimensioni, la fila è poca e il certificato verde si controlla tramite un totem posto all’ingresso e un operatore che verifica personalmente. Negli uffici più piccoli, sprovvisti quindi di totem, i controlli avvengono allo sportello.

Anche nelle catene dei grandi negozi la giornata procede senza intoppi e tramite un totem posto all’ingresso. Nonostante da normativa di legge i controlli siano disposti a campione, molti esercenti trovano più prudente controllare tutti i green pass, per non incorrere in sanzioni.

Più difficile la situazione per le piccole realtà, dove i controlli sono necessariamente a tampone. Spicca la protesta a Capri: “No al green pass, no alla discriminazione, no alle leggi razziali. Discriminare chi entra in negozio è una vergogna”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Covid, per l’Oms “è prematuro parlare di vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.