Sanremo 2022: Fabrizio Moro e la canzone per il suo film
Fabrizio Moro, già due volte vincitore al Festival di Sanremo, in questa edizione del 2022 partecipa con il brano “Sei tu”, colonna sonora del film “Ghiaccio”, scritto dal cantante
Fabrizio Moro, cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022, porta sul palco una ballata romantica: Sei tu. Il brano ha però una particolarità: sarà colonna sonora del film Ghiaccio, in uscita nelle sale tra il 7 e il 9 febbraio, a ridosso del Festival della canzone italiana. Non era mai successo prima nella storia della competizione ma c’è una chicca: il film è stato scritto interamente da Fabrizio Moro e girato assieme all’amico Alessio De Leonardis.
Su Tv Sorrisi e Canzoni, Moro spiega com’è nato Ghiaccio: “Durante la pandemia, costretto a stare lontano dal palco, ho scritto un po’ per gioco ‘Ghiaccio’, un film che avevo in mente da tempo. Con il mio amico Alessio De Leonardis l’abbiamo girato, coinvolgendo nel cast Vinicio Marchioni e Giacomo Ferrara, e poi ho composto la colonna sonora. ‘Sei tu’ è nata così, circa un anno fa. Ho scritto diverse canzoni d’amore nella mia vita, però credo che questa sia la dedica d’amore più intensa e importante che io abbia mai fatto a una persona”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Per rimanere aggiornato sulle ultime news del Festival clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento