Sintomi omicron: come capire se si è positivi al covid in 7 mosse
I sintomi della variante omicron sono 7 secondo un nuovo studio: si presentano almeno una settimana prima di risultare positività
SINTOMI OMICRON – La pandemia sta mettendo in ginocchio il mondo intero: il covid persiste ancora e nonostante i vaccini non si riesce ancora a trovare una soluzione.
Ci sarebbero però dei sintomi particolari che sono in grado di farci capire se siamo positivi al coronavirus, anche prima di effettuare un tampone molecolare, uno dei metodi più sicuri per attestare o meno l’infezione da covid.
Uno studio scientifico pubblicato sulla rivista PLOS Medicine da Marc Chadeau-Hyam e Paul Elliott dell’Imperial College London, gli esperti hanno evidenziato alcuni sintomi che nella maggior parte dei casi hanno preceduto la positività almeno una settimana prima dei test.
Gli individui che presentavano tali sintomi, nel 70-75% dei casi poi risultavano positivi al
- perdita o cambiamento dell’olfatto
- perdita o cambiamento del senso del gusto
- febbre
- nuova tosse persistente
- brividi
- perdita di appetito
- dolori muscolari.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Variante Omicron: l’allarme dell’Oms. Ecco cosa sta per succedere
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
Variante Omicron: l’allarme dell’Oms. Ecco cosa sta per succedere
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento