Scoperta una vera e propria holding dedita al gaming online illecito, legami anche con i vertici del clan dei Casalesi. 5 miliardi di euro in due anni, 33 gli arrestati
È stata scoperta, grazie alle indagini coordinate dalla Procura di Salerno, una vera e propria holding dedita al gaming online illecito. La holding si avvaleva di legami con i vertici del clan dei Casalesi e in due anni, grazie a milioni di giocatori da tutto il mondo, avrebbe incassato 5 miliardi di euro. I Carabinieri del comando provinciale salernitano hanno emanato questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 33 persone. I coinvolti sarebbero indagati per associazione per delinquere finalizzata a delitti in materia di giochi e scommesse illegali, intestazione fittizia di beni, riciclaggio, reimpiego di denaro provento di delitto in attività economiche, autoriciclaggio. Per alcuni l’aggravante è di aver favorito il clan dei Casalesi.
La sede legale della società è stata individuata a Mercato San Severino, e sequestrati 11 siti Internet. Per i loro siti online gli organizzatori si servivano dei domini .com e .eu. Questi domini erano privi delle autorizzazioni dei monopoli di Stato italiano, nonostante fossero coordinati da Mercato San Severino, erano materialmente ubicati in paradisi fiscali come Panama e l’isola di Curacao.
Fonte:IlMattino
Lascia un commento