Mar - 25 Gennaio 2022
HomePrima PaginaPomigliano Femminile - Juventus: verso il match di ritorno

Pomigliano Femminile – Juventus: verso il match di ritorno

Covid-19

Italia
2,709,857
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2022 6:29

Pomigliano Femminile – Juventus Women: la capolista allo stadio Gobbato. Il match di ritorno è in programma domenica 16 gennaio con fischio di inizio alle 12:00

La Serie A Femminile apre i battenti e in quel di Pomigliano si attende la capolista. Il dodicesimo turno del campionato assegna il confronto tra il Pomigliano Femminile di Domenico Panico e la Juventus di Joe Montemurro. La formazione granata siede l’ottavo posto della classifica con13 punti, alle spalle della Fiorentina, mentre le bianconere mantengono il podio con 33 punti, incalzate dalla Roma.

La gara, in programma domenica 6 gennaio alle ore 12:00 presso lo stadio Ugo Gobbato, apre il girone di ritorno. All’andata, il risultato ha premiato la Juve che si è imposta con un 3-0 grazie alla doppietta di Caruso e la rete di Rosucci, prevalendo sulle pantere. Lo scorso 13 agosto, invece, le campane – allenate da Manuela Tesse – sono passate con l’1 a 3 sulle piemontesi in chiave amichevole con il gol di Girelli, al quale ha risposto Cox poco prima della fine del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco, invece, il Pomigliano Femminile ha trovato prima il raddoppio con Moraca e poi con Banusic: la brigata granata supera la grande prova a pieni voti.

Pomigliano – Juve. Mister Panico: “Può sembrare un controsenso ma è una delle partite più facili”

Il tecnico sportivo Domenico Panico è intervenuto ai microfoni di “1 Football Club”, il programma radiofonico condotto da Luca Cerchione. Panico ha raccontato della crescita esponenziale del calcio femminile e, in particolare modo, della realtà pomiglianese. Sulla sfida di domenica, invece, ha dichiarato:

Può sembrare un controsenso ma è una delle partite più facili. Non abbiamo nulla da perdere, affrontiamo la Juventus a casa nostra. Io credo che, a livello femminile, la Juventus faccia uno sport a parte. Ha 23/24 giocatrici di livello internazionale, con un grande tecnico che è arrivato ai quarti di Champions League. Venderemo cara la pelle; sono forti ma nel calcio mai dire mai.

L’allenatore Domenico Panico è arrivato alla corte granata lo scorso settembre, dopo aver guidato le giovanili di Napoli, Juve Stabia e Paganese, collezionando anche un’esperienza in Eccellenza con il Virtus Volla e con il Portici in Serie D.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “DOMENICO PANICO SCOPRE IL ROMANTICISMO DEL CALCIO FEMMINILE – L’EDITORIALE

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE