statistiche web Galli positivo:"Sono stato male, ringrazio le tre vaccinazioni"
8 Gennaio 2022

Galli positivo:”Sono stato male, ringrazio le tre vaccinazioni”

Si ringrazia Abruzzolive.it per la foto.

GALLI covid

Galli rivela di essere divenuto positivo al covid, smentisce però che abbia avuto cure domiciliari. Poi ringrazia il vaccino

GALLI POSITIVO – Il virologo che abbiamo imparato a conoscere gli ultimi due anni, Massimo Galli, ha rivelato della sua positività nella trasmissione di canale 5 Mattino 5.

“Stamattina sto discretamente meglio, ma sono stato una schifezza. Faccio outing: verosimilmente il 31 dicembre o nei giorni precedenti qualcuno mi ha passato Omicron anche se ho condotto una vita ritiratissima, vedendo pochissime persone”.

“Nel periodo tra Natale e Capodanno gli unici pazienti che ho sentito è stato per mail o per telefono, ho visto poche persone a livello conviviale, senza mascherina, ma mai tutte insieme. Questo la dice lunga su quanto questa variante sia contagiosa. La mia è certamente Omicron, sequenziata dalle mie ragazze in laboratorio. Per i vecchiotti come me non è proprio una passeggiata”.

“Ho fatto outing questa mattina a Canale 5 sulla malattia. Quanto alle cure domiciliari, mi piacerebbe sapere quali” dice a Fanpage, smentendo – di fatto – anche la notizia sulle sue cure domiciliari.

Poi spiega che “purtroppo il vaccino non è democratico. Non tutti rispondono allo stesso modo. Una minoranza finisce comunque per aver bisogno del ricovero. Non mi va giù l’idea che sta passando secondo cui Omicron è meno grave e anche se si infetta tanta gente questo farà da vaccinazione.

Non è così. Se ci sono moltissime persone infettate c’è anche la possibilità che il virus continui a mutare, che l’impatto con i numerosi sistemi immunitari di persone sia vaccinate che non vaccinate, possa facilitare la selezione di ulteriori mutazioni, e questo dove porta non lo so. Se portasse al raffreddore andrebbe benone, ma il discorso di immunità di gregge non regge”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Coronavirus Campania 8 gennaio: il bollettino con i dati del contagio

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.