Terremoto avvertito a Napoli e provincia, ecco che è successo
Un nuovo terremoto avvertito a Napoli e provincia: la terra trema ancora. Ecco cosa è successo, dove e di cosa si tratta
+++ULTIMA ORA+++ Un nuovo terremoto è stato avvertito a Napoli e provincia. Diverse segnalazioni sono arrivate da Pozzuoli, Quarto e dalla zona flegrea, e addirittura qualcuno l’ha sentito nel quartiere napoletano di Bagnoli.
Non si sa se il terremoto è avvenuto effettivamente a Napoli o a Pozzuoli, oppure se si tratta di una scossa verificatasi in un altro comune. L’ultimo segnalato non è nel napoletano, e nemmeno in Campania: secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’ultima scossa, verificatasi alle ore 20.20 circa, c’è stata in Sicilia. Una scossa sicuramente profonda: ben 123 chilometri sotto terra. Proprio per questo motivo, dunque, potrebbe essersi sentita fino in Campania.
Non abbiamo ancora notizie sulle eventuali conseguenze dell’evento, ma possiamo comunicarvi che l’epicentro è stato nella Costa Siciliana nord orientale (Messina) e la magnitudo 2.3. Qui ulteriori informazioni sulla scossa.
Si attendono ulteriori informazioni, aggiornamenti, e accertamenti sull’entità del terremoto avvertito a Napoli e sulla possibilità di altre scosse non ancora segnalate. Cercheremo anche di confermare se la scossa avvertita è effettivamente quella che ha avuto l’epicentro in Sicilia o se si tratta di un altro fenomeno non ancora segnalato.
AGGIORNAMENTO DELLE 21.04: Ci sono arrivate segnalazioni dai quartieri napoletani di Pianura e Soccavo, dove è stato avvertito il sisma. Non è ancora chiaro dove si sia verificato, ma l’ipotesi di molti è che si sia verificato nella zona dei Campi Flegrei. Cercheremo di ottenere maggiori informazioni, attendendo anche l’eventuale segnalazione ufficiale dell’Ingv.
AGGIORNAMENTO DEFINITIVO DELLE 21.08: È finalmente giunta la risposta definitiva: la scossa avvenuta in Sicilia non c’entra nulla. Un terremoto di magnitudo 2.3 è stato infatti segnalato dall’Ingv nella zona dei Campi Flegrei. Esso si è verificato esattamente alle 20.37 ed è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OV di Napoli. È stato avvertito anche nel Casertano. Per tutte le informazioni clicca qui.
Leggi anche: I tre in quarantena sono in campo. Cosa rischiano.
Per ulteriori notizie riguardanti cronaca, attualità, cultura, sport potete continuare a seguirci sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
Juventus – Napoli: i tre in quarantena sono in campo. Cosa rischiano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento