Eruzioni gastronomiche, De Magistris ai quartieri
“Eruzioni gastronomiche”, l’evento che si è tenuto ieri durante la Notte d’Arte a Napoli, ha visto la presenza del sindaco De Magistris
[ads1] Come ogni anno, nel cuore della città di Napoli, ha avuto luogo l’evento, organizzato da Angelo e Tina Scognamiglio, “Eruzioni gastronomiche“. Nella parte storica della città, i quartieri spagnoli, tra musiche popolari e cibo a volontà, il popolo napoletano ha trascorso la serata in allegria e spensieratezza. Grazie a Tina e Angelo, impegnati in molte attività no profit, che hanno cucinato e offerto prelibatezze a chiunque si accostasse al loro negozio di frutta e verdura, come ogni anno in questo stesso periodo natalizio, Napoli ha rinnovato la sua più genuina tradizione.
Ad essere riproposti infatti, tra nacchere, balli e canti popolari, sono stati i piatti classici della cucina napoletana: pasta e fagioli, pasta e patate, fettuccine con i funghi e, per concludere in bellezza, una gigantesca torta a forma di Vesuvio, che rimandava, inevitabilmente, al nome dell’evento. Ospite d’onore di questa vivace occasione il sindaco De Magistris. Accolto con calore dai napoletani, non ha esitato ad indossare il grembiule e non si è sottratto, inoltre, ad una piccola prova di cucina.
L’evento “Eruzioni gastronomiche” è sorto nell’ambito della Notte d’Arte, che si è tenuta ieri in diversi luoghi della città. Una Napoli in fermento ha saputo omaggiare le sue grandi bellezze, la sua tradizione ed ha ricordato al mondo di quale inestimabile tesoro sia in possesso.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO