Pregliasco: “Picco di contagi a fine mese, rischiamo 200mila casi”
Covid, Frabrizion Pregliasco: “Picco di contagi a fine mese, rischiamo 200mila casi. Il vaccino diventerà appuntamento annuale”
COVID, PREGLIASCO – “Picco di contagi a fine mese, rischiamo 200mila casi. Il vaccino diventerà appuntamento annuale”. A dire queste parole è Fabrizio Pregliasco, virologo e direttore sanitario dell’Ospedale Galeazzi di Milano. Come riportato dai colleghi de IlFattoQuotidiano, il virologo – a margine di un convegno – ha fatto una previsione sull’andamento dei contagi nei prossimi giorni.
Ecco quanto spiegato: “Nella previsione prefestiva immaginavamo e purtroppo abbiamo centrato l’obiettivo dei 100mila, ma a questo punto potremmo raggiungere anche nel picco complessivo 200mila casi. La fortuna è che la gran quota di vaccinati che se non riescono a evitare il Covid comunque la subiscono – e lo stiamo vedendo come dimostrazione di efficacia – in modo del tutto irrisorio, praticamente asintomatico”.
Pregliasco si è espresso anche sulla vaccinazione: “Io credo che la vaccinazione Covid diventerà un appuntamento annuale come la vaccinazione anti influenzale”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO —> CLICCA QUI. Giusy muore a 37 anni di Covid, la madre: “Siamo pentiti, vaccinatevi”
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA POLITICA ATTUALITA’ EVENTI SPETTACOLO TV SPORT CALCIO E TANTO ALTRO. CLICCA QUI – N A P O L I Z O N P A G E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia a Marcianise: addio ad Anna Maria, morta a soli 46 anni
Lascia un commento