Rientro in classe a gennaio? La decisione arriverà dopo il 3
Rientro in classe a gennaio? La nuova ipotesi del governo per evitare ulteriori contagi tra i banchi di scuola…
RIENTRO IN CLASSE: I contagi sono in netto aumento in tutto il Paese, ragion per cui il governo è attualmente al lavoro per assicurare un ritorno in presenza senza rischi eccessivi per alunni e personale scolastico.
In base ai vari calendari regionali, si tornerà in classe il 7 o il 10 gennaio, ma restano da valutare i dati degli ultimi giorni per capire se non sia il caso di valutare un nuovo periodo di didattica a distanza.
Secondo quanto segnala il Corriere della Sera, per la decisione definitiva bisognerà attendere la settimana del 3 gennaio e monitorare la situazione dei contagi. Se i dati saranno ancora in aumento non è escluso che vengano presi provvedimenti di chiusura, quantomeno per alcune aree.
“Prima della chiusura festiva avevamo un numero di bambini positivi molto controllato, 0,5% su un totale di 8 milioni: avevamo una situazione controllata. Che vi siano aumenti è possibile, e stiamo lavorando tenendo conto di questa possibilità, ma la scuola resta il posto più controllato, sui cui abbiamo la massima di attenzione”. Così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, a Sky TG24.
“Per tre settimane i nostri bambini e i ragazzi sono fuori dalle scuole, per questo abbiamo investito insieme con il generale Figliuolo per potenziare il tracciamento ed essere sicuri al ritorno”, ha aggiunto.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento