29 Dicembre 2021

Netflix account condivisi: ecco cosa si rischia

netflix account condivisi

Netflix account condivisi: ecco cosa si rischi. Maxi multe e ban dell’account. La società mostra il pugno duro

NETFLIX ACCOUNT CONDIVISI – Pugno duro di Netflix contro gli account condivisi, una piaga che riduce notevolmente i guadagni della piattaforma. Il colosso americano vorrebbe introdurre delle sanzioni per chi utilizza la tecnica dell’account condiviso.

E’ vero. La piattaforma di streaming ondemand permette di i condividere l’account con le persone appartenenti allo stesso nucleo famigliare. In questo modo, tenendo fede al numero di dispositivi disponibili dal piano di abbonamento, è possibile usufruire del servizio contemporaneamente.

Molto spesso, però, si permette ad un parente o un amico – in ogni caso a qualcuno che non abita nella stessa casa – di usufruire dello stesso account, dividendo le spese. Questa pratica non è accettata da Netflix. Alcuni utenti, infatti, hanno visto comparire sul proprio schermo questo messaggio:

“Se non vivi con il titolare dell’account, ti serve un tuo account per continuare a guardare Netflix. È il tuo account? Ti invieremo un codice di verifica.”

Un metodo per capire chi utilizza l’account condiviso pur non facendo parte dello stesso nucleo familiare.

Il colosso statunitense ha anche pensato a delle possibili sanzioni. Maxi multa da infliggere ai trasgressori, oppure il ban definitivo dell’utente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Inizio Saldi invernali 2022: le date regione per regione – IL CALENDARIO

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.