Dalma Maradona a Napoli, sua città Natale
Dalma Maradona, figlia di Diego, ritorna in visita a Napoli, la città dove è nata
NAPOLI – Dalma Maradona, figlia del grande Diego, è venuta a Napoli per continuare le riprese di La hija de Dios, la docu-serie sul Pibe de Oro.
Una volta in città Dalma approfitta per fare un tour della città che l’ha vista nascere. Si è soffermata soprattutto sui posti che hanno visto protagonista suo padre, come il Centro Paradiso, storico campo d’allenamento a Soccavo.
“È brutto che sia così – ha spiegato Dalma in un’intervista a La Repubblica– è proprio in uno stato di abbandono. Ho deciso di rimanere in contatto con questa associazione. Voglio capire come aiutare a recuperare il centro Paradiso. Vorrei destinarlo ai bambini in modo che abbiano un campo per giocare a calcio. Mio padre ne sarebbe molto fiero”.
Dalma vuole perciò aiutare seriamente il centro sportivo promettendo ai gestori un reale sostegno per la realizzazione di alcuni loro progetti. Sulla pagina Facebook del centro, infatti, è apparso un post con scritto: ‘Aiutammece che a’ filgia e Dije c’aiuta‘.
Tra le tappe che ha fatto in città non è mancata quella al murale realizzato da Mario Casti per il Centro Paradiso, che la ritrae insieme al papà. Visitato anche il murale di Jorit, realizzato a sulla facciata di un palazzo di S.Giovanni a Teduccio e dedicato sempre al grande Diego.
Fatta tappa anche a via Scipione Capece, a Posillipo, la casa dove visse con la famiglia e con il padre negli anni in cui Diego vestiva la maglia azzurra.
“È stato davvero emozionante rivivere un pezzo importante della mia infanzia – ha spiegato Dalma Maradona a La Repubblica”.
L’ultima tappa sarebbe dovuta essere allo Stadio Maradona ma, purtroppo, è stato negato l’ingresso.
In una intervista rilasciata a Filippo Maria Ricci su La Gazzetta dello Sport, Dalma ha dichiarato: “Attraverso la casa di produzione locale abbiamo chiesto le autorizzazioni necessarie per girare allo stadio ma il Napoli ci ha detto di no. Non ci potevo credere, così ho chiesto di riprovare. Niente. Ci hanno detto di no con una mail di pochissime parole, senza spiegazioni o motivazioni”.
FONTE: InterNapoli.it
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento