Bambino fotografato e postato sui social con una sigaretta in bocca: “Deriva culturale senza precedenti”
Ennesima foto di un bambino con la sigaretta in bocca postata sui social. La denuncia di Borrelli: “Genitori irresponsabili”
L’ennesima foto di un bambino con una sigaretta tra le labbra sbarca sui social. La denuncia arriva dal Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.
Borrelli sulla sua pagina Facebook ha ripostato una foto di un bambino con una sigaretta tra le labbra commentando con queste parole:
“Non è il primo caso di genitori irresponsabili che ci viene segnalato e che denunciamo. Adulti che insegnano ai figli piccoli a fumare o che li mettono alla guida di moto o auto, che li istigano alla violenza. Tutto ciò descrive alla perfezione la deriva sociale che stiamo affrontando: adulti che pur di conquistarsi qualche minuto di celebrità sui social si cimentano in azioni scellerate che spesso coinvolgono i loro figli, mettendo a rischio la loro incolumità e diseducandoli”.
Borrelli ha sottolineato anche l’importanza di punire e rieducare dunque i genitori: “Questa mala educazione ha, ovviamente, delle gravi ripercussioni sui giovani che sempre più spesso si cimentano in imprese folli e sconsiderate per emulare quegli adulti irresponsabili e cercare la gloria sulle piattaforme social. Per arginare, quindi, il degrado culturale e sociale che sta dilagando nel modo virtuale serve intervenire innanzitutto sugli adulti, che vanno puniti, rieducati e, se è necessario, allontanati dai loro figli.”
LEGGI ANCHE: VIOLENZA NEL NAPOLETANO, RAGAZZA PESTATA A SANGUE MENTRE TORNA DA LAVORO
ARTICOLO PRECEDENTE
Milan-Napoli, tweet polemico: “E’ stata la mano della camorra”
Lascia un commento