Lido di Totò diventato discarica abusiva a cielo aperto
Una volta era il lido di Totò, ora l’ex Lido Santa Lucia di Torre Annunziata è una discarica abusiva. Il sequestro dei Carabinieri
Decenni fa, il lido Santa Lucia di Torre Annunziata era amato da tutti i napoletani che in estate lo sceglievano per un bagno rinfrescante. Tra i suoi più illustri fan c’era anche Antonio De Curtis, in arte Totò, tanto che questo fu battezzato lido di Totò. A distanza di anni, però, l’ex paradiso tropicale è diventato una discarica a cielo aperto.
Secondo quanto riporta ANSA, nella zona che circonda il lido torrese, dell’estensione di 6mila metri quadrati, sono stati trovati 50metri cubi di rifiuti speciali. Tra questi: frigoriferi, lavandini, materiali di risulta, scarti tessili. I Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, insieme ai reparti speciali e dei Carabinieri forestali e alla Capitaneria di porto oplontina, hanno quindi avviato il sequestro del lido di Totò.
I militari hanno anche multato alcuni allevatori che si trovavano in zona. Questi stavano portando al trotto i loro cavalli lungo la battigia della Spiaggia Salera, che è proibito dalla normativa. Fortunatamente, però, le condizioni igieniche e di salute di questi animali, che appartengono a stalle cittadine autorizzate, erano tutte a norma.
Leggi anche: Influencer di Matrimonio a Prima Vista vende i suoi peti. “Guadagno 60mila euro a settimana”.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO SUCCESSIVO
+++ULTIM’ORA+++ Forte scossa di terremoto, ecco dove è stata avvertita
Lascia un commento