Napoli Femminile – Empoli, domani l’appuntamento di Coppa Italia
Coppa Italia, Napoli Femminile – Empoli Ladies in programma domani alle ore 14,30. Mister Domenichetti: “Serve dare di più”
L’appuntamento di Coppa Italia è in programma domani, 18 dicembre, alle ore 14,30 presso lo Stadio Giuseppe Piccolo di Cercola. La società di Raffaele Carlino ha reso noto che per la partita ci sarà l’ingresso gratuito, con l’augurio di avere un pubblico più vivo e di ottenere un successo per la panchina di Giulia Domenichetti. L’ultimo boccone amaro del Napoli si è presentato la scorsa settimana in occasione del derby campano di Serie A femminile. Una gara letteralmente accesa e combattuta fino all’ultimo. Gli sforzi delle azzurre e l’aiuto di capitan Goldoni, però, non sono bastati e il Pomigliano ha scritto la prima pagina di storia.
L’Empoli è un’avversaria insidiosa per la formazione partenopea. Due settimane fa circa, il Napoli Femminile ha ospitato la squadra toscana tra le mura di casa perdendo uno scontro importante. Le azzurre attualmente si trovano in una posizione scomoda della classifica, a quota 7 punti e a -5 dall’Empoli. La squadra del tecnico sportivo Fabio Ulderici, invece, si è distaccata dalla zona rossa e conserva i 12 punti alle spalle del Pomigliano (13 punti). Alla luce dei tanti cambiamenti avvenuti in questi mesi all’ombra del Vesuvio, il Napoli Femminile dovrà necessariamente cambiare ottica e mettersi in corsa per custodire il posto nella massima serie.
Napoli-Empoli, Giulia Domenichetti alla viglia del match
Giulia Domenichetti, tecnico sportivo del Napoli Femminile, ha lasciato delle dichiarazioni in vista della Coppa Italia. Chi vince accede ai quarti di finale (in caso di pareggio a reti inviolate passa il Chievo, in caso di pari con gol si procederà al sorteggio a due o a tre).
Ecco le parole di mister Domenichetti: “Vogliamo chiudere il 2021 con un passo avanti e con una iniezione di ottimismo – spiega Giulia Domenichetti che con Roberto Castorina guida la compagine azzurra -, sappiamo di non poter fare più passi falsi in campionato e che gli sforzi fatti fin qui non sono bastati. Non so se tutte hanno dato il massimo per il momento, so che bisognerà mettere in campo il 120% a partire da domani e per il resto della stagione”. L’avversaria di turno ha battuto le azzurre a domicilio, ma occorre reagire: “L’Empoli è in un buon momento e gioca in fiducia, noi dovremo sfoderare compattezza e voglia di reagire a questo momento poco felice”.
Domani sarà il giorno del riscatto per il Napoli Femminile?
ARTICOLO CORRELATO: “POMIGLIANO CALCIO FEMMINILE-NAPOLI FEMMINILE: LE PANTERE VINCONO IL DERBY”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Denise Pipitone: arriva la brutta notizia. Piera Maggio senza parole
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento