Luca Abete accusato, butti fango su Napoli
In un servizio andato in onda durante Striscia la Notizia Luca Abete viene accusato di infangare Napoli e viene paragonato a Saviano
[ads1] Tanti i viaggiatori che nelle città italiane fanno di tutto per evitare di pagare il biglietto inventandosi tanti escamotage. Luca Abete quindi decide di fare un servizio su queste tecniche adottate dai cittadini che si ripetono giorno dopo giorno. A Napoli va di moda la tecnica del “trenino” ovvero diverse persone si accodano all’unico viaggiatore che marca il biglietto e riescono a passare in modo gratuito.
Qualche mese fa Striscia la Notizia ha mandato in onda un servizio girato nelle metropolitane di Napoli, Roma e Milano dove si evidenziava che nella città di Napoli nessuno faceva il “trenino” mentre nelle altre due città era frequente.
Abete fa il servizio alla cumana di Montesanto a Napoli. Si avvicina alle persone che attuano la tecnica del“trenino” per chiedere spiegazioni e un uomo ha reagito dicendo: “Con i tuoi servizi dovresti fare qualcosa di costruttivo. Tu sei come Saviano, butti fango su questa città. Te ne devi andare. Tu rovini l’Italia, non sei dalla parte del popolo”.
Alcuni presenti appoggiavano l’uomo, ma Abete ha prontamente risposto dicendo: “Ci sono quelli che continuano a chiedere omertà e a nascondere dietro alla vecchia storiella che chi parla dei problemi di Napoli ne rovina l’immagine quel vergognoso modo di pensare che umilia la città e i suoi abitanti!”
[ads2]
ARTICOLO SUCCESSIVO
Armi pericolosissime nascoste in pieno centro storico a Napoli