Maradona choc: è stato sepolto senza cuore: il suo pesa 500 grammi
Maradona, choc: è sepolto senza cuore per studiarlo. Il suo pesa 500 grammi
Choc: Maradona è stato sepolto senza cuore. Gli esperti l’hanno estratto per capire le cause della sua morte, al momento risulta oggetto di studi. Nelson Castro, medico, rivela: “pesava 500 grammi, normalmente pesa 300 grammi”.
In Argentina, il medico Nelson Castro – medico e scrittore – nel corso di un programma televisivo ha presentato il libro: «la salute di Diego, la vera storia». Castro ebbe in cura Maradona in vita, ma non solo, ha avuto anche accesso a tutte le fonti mediche che si sono occupate di lui.
Nel corso dell’intervista, Castro ha ricordato che Diego è stato sepolto privo del suo cuore, estratto per ragioni mediche e per poter verificare esattamente le cause della sua morte. Spiega anche che alcuni personaggi loschi avrebbero voluto rubarlo dalla camera ardente.
Come riporta il quotidiano d’informazione Cronachedellacampania, Nelson spiega: «C’era un piano folle delle ‘barrabravas’ del Gimnasia y Esgrima La Plata (club che era allenato da Diego prima dell’operazione al cervello ndr) per fare irruzione nella camera ardente e impadronirsi del cuore di Diego. Non sono arrivati a farlo perché sarebbe stato osare troppo, e comunque a quel punto il suo cuore era stato estratto per studiarlo e perché era molto importante per determinare la causa della morte. E, ovviamente, Diego è sepolto senza il cuore».
Continua spiegando che il cuore pesava 500 grammi, quando un cuore normalmente ne pesa 300. Sicuramente il motivo era che fosse un cuore d’atleta, ma la causa era da attribuire anche allo scompenso cardiaco dovuto alle sue varie dipendenze. Attualmente non si registrano significativi aggiornamenti sull’inchiesta riguardante la sua morte.
Leggi anche: San Giovanni: allagata la strada per la pioggia, binari sommersi e tram fermi
ARTICOLO PRECEDENTE
Denise Pipitone, domani si decide per l’archiviazione ma quanti indagati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Denise Pipitone, la bambina è morta. La nuova intercettazione
Lascia un commento