15 Novembre 2021

16enne rom alla guida di un’auto rubata: trasportava materiale illecito

16enne rom

16enne rom ruba profumi e cosmetici in un auto a Napoli, fermato dalla Polizia Stradale

La pattuglia della Polizia Stradale di Napoli – Distaccamento di Nola ha fermato un 16enne rom da solo in un’auto: trasportava profumi e cosmetici rubati.

Nel transitare sulla rampa di immissione alla statale 162/dir nella zona Centro Direzionale di Napoli, la Polizia ha chiamato l’alt per un controllo di routine. Il conducente di etnia Rom, non solo era minorenne (età di 16 anni), ma aveva trasportato dei prodotti rubati.

Proveniva dal Campo ROM di Napoli/Poggioreale e a bordo aveva un alto carico di liquori, profumi, cosmetici e cioccolatini di provenienza illecita.

Le forze dell’ordine hanno sequestrato i prodotti e hanno denunciato il minorenne per reato di “ricettazione” alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni. L’auto con cui circolava è stata sequestrata e sottoposta a fermo amministrativo.

Non possedeva copertura assicurativa, era alla guida senza patente e il veicolo era già sottoposto a vincoli amministrativi. L’auto – dunque – era anch’essa probabilmente stata rubata in precedenza. La madre è poi intervenuta sul posto e il figlio minorenne è stato riaffidato alla sua custodia.

Vuoi leggere altro? Allora potrebbe interessarti anche: INCENDIO ARZANO, la sindaca: Restate a casa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.