Bambino ricoverato al Santobono, le condizioni di salute dell’undicenne
Bambino ricoverato al Santobono per covid, gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute: “Ancora intubato, danno polmonare importante”
Bambino ricoverato al Santobono, a Napoli, come sta?
Gli ultimi aggiornamenti arrivano proprio dal dr. Vincenzo Primo, primario del Pronto Soccorso del nosocomio partenopeo, che ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc.
“Il ragazzino di undici anni è ancora in terapia intensiva non è cambiato granché. È stazionario. Al momento è legato a tutte le macchine per la ventilazione. Il danno polmonare è importante“
Condizioni stazionarie, dunque, per il piccolo, che ha comunque un danno polmonare da non sottovalutare.
Il primario ribadisce che il covid può avere anche effetti a lungo termine soprattutto quando colpisce soggetti in età pediatrica.
Così, risulta fondamentale porre particolare attenzione ai bambini, che in alcuni Paesi sono già sottoposti al vaccino. L’Ema darà il suo parere entro fine Novembre (Leggi QUI).
Il dr. Primo sottolinea come esistano anche altri virus a carico dell’apparato respiratorio, che stanno portando ad una pressione sulla struttura ospedaliera in cui presta servizio.
E caldeggia la somministrazione del vaccino anche per i più piccoli, evidenziando come, nei Paesi in cui la campagna vaccinale dei soggetti in età pediatrica ha già preso avvio, i dati sugli effetti collaterali dello stesso non si discostino in modo sostanziale da quelli che riguardano gli adulti, anche se in misura numericamente molto ridotta.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento