Valentino Rossi, la fine di un’era: l’ultima corsa del Dottore
Valentino Rossi, oggi 14 novembre l’ultima corsa nella Moto GP: la grande festa di addio e le sue parole
Oggi, 14 novembre 2021, è una data storica: l’ultima corsa di Valentino Rossi. Termina con un 10° posto nel circuito di Valencia, davanti a migliaia di tifosi. Dopo 25 anni di carriera, 9 titoli mondiali, 371 corse, 115 GP vinti, Rossi saluta a 42 anni per sempre il Motomondiale.
Una vera e propria leggenda italiana, dunque. Il 1996 sancisce il suo esordio nel Motomondiale e Valentino aveva appena compiuto 17 anni, in sella a un’Aprilia RS 125 R.
Alla fine della corsa, si è tenuta una grande festa. Amici, colleghi e gli altri piloti lo abbracciano. Sugli schermi si mostrano i ringraziamenti dei suoi tifosi più noti: Buffon, Tom Cruise, Nadal, Lweis Hamilton, e tanti altri. I cori impazzano per lui: «O mamma mamma mamma, sai perché mi batte il corazon? Ho visto Valentino!».
Come riporta Il Corriere, Rossi dichiara: «Ero preoccupato per questo weekend, invece ho ricevuto tante sorprese e alla fine ci siamo divertiti. È stato un addio nel mio stile, abbiamo bevuto, saltato… E comunque non dimentichiamo che ho fatto una bella gara e sono arrivato decimo, questa è la cosa che mi ha fatto godere di più. Sono fiero di essere andato forte oggi: stamane mi sono svegliato pensando solo ad andare forte e non che stavo smettendo. Ero ispirato, e mi piace avere lasciato così. Adesso potrò dire che all’ultima gara ho fatto decimo, mica ultimo. Questa me la rivendo almeno per un cinque-sei anni…Era una scusa per fare casino. Mi sono divertito molto. Magari smetto anche l’anno prossimo…».
ARTICOLO PRECEDENTE
Paninoteca Da Gigione a Pomigliano, vince un premio per il miglior panino
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento