Chiusure anticipate dei locali, ipotesi al vaglio a Napoli
Napoli, chiusure anticipate dei locali: alle ventitre in settimana e all’una durante i weekend. L’ipotesi è al vaglio del Comune
NAPOLI – Palazzo San Giacomo sta valutando l’ipotesi di chiusure anticipate dei locali della movida di notte: fino alle ventitre durante i giorni della settimana e all’una nel weekend.
Lo scopo è quello di prevenire il più possibile i casi di violenza. A breve quindi potrebbe esserci un’ordinanza del Sindaco Manfredi con la quale sarà prevista la chiusura dei locali in base alle fasce orarie suddette.
Non mancano chiaramente le lamentele da parte di Confcommercio e Confesercenti che hanno già dichiarato il loro dissenso alla proposta.
L’assessore alla Polizia Municipale e Legalità del Comune di Napoli, Antonio De Iesu, in una conferenza stampa ha dichiarato: “Stiamo valutando la riduzione dell’orario di apertura dei locali perché con una fascia temporale ridotta, sarà anche più facile controllare il territorio”.
“Ci sono tante diverse esigenze da tenere presente -continua De Iesu- quelle degli esercenti, quelle dei residenti e quelle dei ragazzi, dobbiamo mediare e capire quale sia l’orario più giusto”.
“Saranno sentiti anche commercianti e residenti, per mettere d’accordo quante più persone possibile. Non è esclusa, infatti, una fascia oraria diversa -conclude De Iesu- ma l’obiettivo è avere un’ordinanza definitiva entro fine Novembre”.
FONTE: InterNapoli.it
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Amazon anticipa gli sconti dall’8 al 18 novembre, ecco l’early black friday
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento