Sanità, la Campania è prima in Italia per velocità nei pagamenti
Sanità, la Regione Campania si classifica come prima in Italia per velocità nei pagamenti
Un’importante traguardo per la sanità Campana. La nostra regione si classifica come prima in Italia per velocità nei pagamenti e nelle forniture. La conferma arriva dall’ultimo Report di Farmindustria.
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca gioisce del traguardo in un post sulla sua pagina facebook, scrive quanto segue: «L’ultimo Report di Farmindustria ha confermato che la Campania è la prima Regione d’Italia nei tempi di pagamento per le forniture delle aziende farmaceutiche: a fronte di una media nazionale di 43 giorni, la Campania paga in soli 15 giorni, considerando il terzo trimestre dell’anno in corso, mentre a fronte di una media nazionale di 47 giorni sulla base degli ultimi quattro trimestri, la Campania paga a 17 giorni, meno della metà dei tempi di Regioni considerate virtuose».
Si tratta di un dato molto importante, che rivendicherebbe la considerazione italiana sulla sanità Campana. Infatti, conclude De Luca: «È un dato assolutamente straordinario, dietro cui c’è il lavoro enorme delle nostre strutture sanitarie per un risultato di eccellenza raggiunto dopo la lunga stagione del commissariamento che abbiamo archiviato due anni fa».
ARTICOLO PRECEDENTE
Parcheggiatori abusivi, è di nuovo allarme: “Vi sparo in bocca”
Lascia un commento