1 Novembre 2021

Parcheggiatori abusivi, è di nuovo allarme: “Vi sparo in bocca”

parcheggiatori abusivi

È di nuovo allarme parcheggiatori abusivi, lo comunica Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina facebook, dove pubblica alcune segnalazioni

Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, pubblica diversi post sulla sua pagina Facebook: è di nuovo allarme parcheggiatori abusivi.

Dopo un breve periodo, in cui sembravano essere diminuiti, dopo la pandemia ritornano all’attacco i parcheggiatori abusivi. Alcuni non si limitano a chiedere “l’offerta a piacere”, ma procedono con veri e propri ricatti e minacce fisiche.

Bussola TV ha pubblicato un video, diventato poi virale, che mostra un parcheggiatore intento a minacciare due giovani che si erano rifiutati di cedere all’estorsione. Si sente questa frase provenire dalla sua bocca: «vi sparo in bocca». L’episodio è avvenuto all’esterno del Teatro Bellini di Napoli.

Così scrive Borrelli: «Un giro di soldi di decine di migliaia di euro ogni sera pronti a rimpinguare le casse della camorra. Contro questa deriva occorre tolleranza zero nei confronti di questi delinquenti che si sentono sempre più padroni della strada. Chi li tollera e li agevola è complice». 
I cittadini hanno poi segnalato un fenomeno frequente ogni domenica, ma in particolare nel ponte di ognissanti. Ogni ingresso dei cimiteri è presidiato dai parcheggiatori abusivi. Secondo le stime, il 1 novembre, solo il lavoro di questi ultimi fa entrare nelle casse della camorra circa 120.000 euro. 
Borrelli fa un appello alle forze dell’Ordine, invitandole ad intervenire di più. «Le Forze dell’Ordine dovrebbero intervenire senza remore e assicurare alla giustizia chi vive alle spalle delle persone oneste, minacciandole e intimidendole ogni giorno. Andare a trovare i propri cari defunti in un cimitero non può significare attraversare una giungla senza regole dove una parola sbagliata o un rifiuto può costarti caro». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.