Terza dose vaccino insegnanti: allarme richiamo
Terza dose vaccino insegnanti: allarme dosi per il richiamo di circa 500 mila tra insegnati, docenti universitari e personale amministrativo
Terza dose vaccino insegnanti: allarme dosi per il richiamo di circa 500 mila tra insegnati, docenti universitari e personale amministrativo.
Terza dosi e personale scolastico scatta l’allarme richiamo: ebbene si potrebbe avvenire per tutti quei docenti che hanno effettuato la vaccinazione con AstraZeneca tra metà maggio e metà giugno prima che ne venisse non consigliato per gli under 60.
Di quante persone parliamo? Sono circa il 90% gli interessati pari a circa 500 mila persone tra Insegnanti, Docenti Universitari e personale tecnico amministrativo per i quali i sei mesi di copertura dalla seconda dose sta per scadere tra qualche settimana.
La preoccupazione è soprattutto per il personale scolastico ha stretto contatto con i bambini per il quale sino ad oggi non è stata possibile avviare la campagna di vaccinazione: in realtà fanno sapere dal Ministero dell’Istruzione ci sono ancora i margini temporali per avviare una campagna di richiamo prima che la copertura vaccinale scada.
Al momento il richiamo per le terze dosi è in corso per il personale sanitario e per le forze dell’Ordine ma in queste ore si sta organizzando presso il Ministero della Salute una corsia preferenziale che tuteli gli insegnanti e consenta loro di poter effettuare il richiamo attraverso la somministrazione della terza dose.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Stazione Centrale: pretende di partire con un biglietto scaduto, denunciato
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Stazione Centrale: pretende di partire con un biglietto scaduto, denunciato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento