Archeotreno Campania: ripartono i viaggi
Ripartono i viaggi con l’Archeotreno Campania per i luoghi più storici della regione. Il primo viaggio porterà al Parco Archeologico di Elea Velia ad Ascea
Ripartono i viaggio con l’Archeotreno Campania, il treno storico che permette di raggiungere i siti archeologici più belli della regione partendo dalla stazione centrale di Napoli. Lo storico treno ha le carrozze degli anni ’30 e le Corbellini, carrozze degli anni ’50, che per l’occasione verranno trainate da una locomotiva elettrica degli anni ’60 in livrea d’origine.
Il primo viaggio partirà da Napoli domenica 31 ottobre e raggiungerà il Parco di Elea-Velia ad Ascea. Dal capoluogo campano fino ad arrivare in Cilento, in Archeotreno è possibile ammirare il Vesuvio che domina il paesaggio circostante. Una volta giunti ad Ascea, i viaggiatori potranno raggiungere il parco dichiarato patrimonio dall’UNESCO attraverso bus appositi. L’Archeotreno costerà ai viaggiatori andata e ritorno 10 €, mentre per i bambini il tagliando è ridotto e costerà 5 €. Il costo del biglietto include anche i trasferimenti in bus ma non comprende l’ingresso al Parco Archeologico. Il primo treno partirà da Napoli Centrale alle ore 09:45 e arriverà ad Ascea alle 11:44. La partenza dal paese cilentano è prevista alle 17:14 e l’arrivo a Napoli Centrale alle 19:23.
Il secondo viaggio dell’Archeotreno è previsto domenica 7 Novembre 2021 per il Parco Archeologico di Oplontis di Torre Annunziata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: METRO LINEA 1: ANCORA PROBLEMI TECNICI, CIRCOLAZIONE LIMITATA
Per restare sempre aggiornato su ogni notizia di cronaca, politica, attualità, cultura, università, sport, gossip e tanto altro ancora, seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale Napoli.Zon: clicca qui e lascia un mi piace!
ARTICOLO PRECEDENTE
Grande Fratello Vip 2021, Raffaella Fico ha denunciato Soleil Sorge?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 21 Daily: ecco cos’è successo nella puntata del 28 Ottobre
Lascia un commento