23 Ottobre 2021

Allerta meteo in Campania: vento forte e mare agitato

Allerta meteo

ALLERTA METEO CAMPANIA

Allerta meteo in Campania a partire dalle ore 12:00 di domani 24 ottobre fino alle ore 18:00 di lunedì 25 ottobre

ALLERTA METEO – Emanata oggi l’allerta meteo da parte della Protezione Civile della Regione Campania per i prossimi giorni. In particolare, a partire dalle ore 12:00 di domani 24 ottobre fino alle ore 18:00 di lunedì 25 ottobre sono previsti venti forti o molto forti e mare agitato. L’avviso di allerta meteo della Protezione Civile riguarda la regione Campania tutta, in particolare nelle coste maggiormente esposte.

Per tale ragione, la Protezione Civile raccomanda la massima accortezza agli enti competenti “monitorando la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso. Inoltre, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi. Questo anche in linea con i rispettivi Piani di protezione civile“.

Il comunicato:

Vento molto forte e mare molto agitato
Dalle 12 di domani, domenica 24 ottobre, alle 18 di lunedì 25 ottobre
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti o molto forti e mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte, valido a partire dalle 12 di domani, domenica 24 ottobre, alle 18 di lunedì 25 ottobre.​
​Si raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione monitorando la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani di protezione civile.
Si ricorda che l’allerta vento non è connessa al codice colore, che riguarda invece il rischio idrogeologico ed idraulico che, attualmente, è Verde non essendo previsti temporali tali da determinare notevole impatto al suolo.

Potrebbe interessarti anche quest’altra notizia: “Il tuo pacco è stato trattenuto” Sms: scopri tutto sulla nuova TRUFFA

Seguici su Facebook e resta sempre aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo. Clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata e ovunque ti trovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.