“Il tuo pacco è stato trattenuto” Sms: scopri tutto sulla nuova TRUFFA
Avete ricevuto un sms con scritto “Il tuo pacco è stato trattenuto” insieme ad un link con delle istruzioni particolari? Attenzione, è una truffa
Il tuo pacco è stato trattenuto sms: ecco la nuova truffa via smartphone che punta a rubare dati sensibili. Dalla carta di credito al contocorrente bancario: gli hacker che hanno ideato questa truffa puntano a prendere davvero tutto.
Negli ultimi giorni, tanti possessori di cellulare in tutta Italia hanno ricevuto questo sms: “Il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione”. Sul display, al posto del mittente, compare un numero telefonico chiaro e poi un link con delle istruzioni da seguire. Vi consigliamo di NON CLICCARE SUL LINK.
Con molte probabilità, infatti, nessun pacco è stato trattenuto e cliccando sul link si può rischiare grosso. Come riporta Ravenna Today, infatti, dietro il messaggio si nasconde un raggiro.
Quando riceviamo questi messaggi, la prima cosa da fare è, nel caso in cui aspettiamo realmente un pacco, controllare nell’app o sul sito ufficiale il suo stato. Nel 99,9% dei casi non verrà segnalato alcun problema, proprio perché tale problema non c’è. A maggior ragione, invece, quando non abbiamo ordinato alcun pacco, è meglio ignorare il messaggio.
Si consiglia, infine, di segnalare la possibile truffa alla Polizia Postale, che potrà dare informazioni aggiuntive.
Leggi anche: Squid Game nelle scuole, intervengono i carabinieri
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento