Campania a rischio moderato: allerta resilienza dei servizi sanitari
Covid – Campania a rischio moderato: allerta resilienza dei servizi sanitari. Lo si apprende dalla nota dell’Istituto Superiore di Sanità
CAMPANIA A RISCHIO MODERATO – Secondo la bozza di monitoraggio dell’ISS (Istituto Superiore di Sanità) l’Rt nazionale è in leggero aumento. Come riportano i colleghi de IlMattino, l’indice di trasmissibilità è stato pari a 0,86 nel periodo 29 settembre – 12 ottobre 2021. Un leggero aumento, dunque, rispetto allo 0,85 – valore della settimana precedente.
Inoltre, secondo i dati dell’ultimo monitoraggio della Cabina di regia, l’Istituto Superiore di sanità (ISS) fa sapere che ben quattro regioni italiane passano a rischio moderato. Si legge nella nota: “risultano classificate a rischio moderato: Abruzzo, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte. Le restanti risultano classificate a rischio basso. Una Regione riporta un’allerta di resilienza. Nessuna riporta molteplici allerte di resilienza”.
Pare che proprio la Campania sia l’unica regione che riporta allerta resilienza dei servizi sanitari. Lo stato di occupazione dei posti letto in terapia intensiva, infatti, è aumentato dal 3 al 4%.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Vergogna in Campania, ospedale Maresca invaso da colonie di gatti
RESTA AGGIORNATO CON NAPOLI.ZON, NON PERDERE LE NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, GOSSIP, TV, ANTICIPAZIONI, SPORT, CALCIO NAPOLI E TANTO ALTRO ANCORA. LASCIA UN MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCA QUI – – – – – – > N A P O L I Z O N P A G E
PUOI SEGUIRCI SU INSTAGRAM E ANCHE SU TWITTER. SEGUICI!
ARTICOLO PRECEDENTE
Grande Fratello Vip, Francesca Cipriani scoppia in lacrime: ecco perché
ARTICOLO SUCCESSIVO
Disavventura per Dybala, rapina nella sua abitazione di Torino
Lascia un commento