Venti dalla Scandinavia: crollano le temperature
Sono in arrivo venti gelidi dalla Scandinavia che porteranno un abbassamento delle temperature a Napoli e in tutta la Campania
Venti freddi dalla Scandinavia sono in arrivo su Napoli e la Campania.
A partire dalla giornata di mercoledì 13 ottobre le temperature caleranno velocemente, ci sarà un aumento delle nubi e qualche piovasco, come riportato dalla testata Napoli Today.
La condizione di gelo si manterrà stabile anche nel weekend, quando dei venti di Tramontana e di Grecale interesseranno la Campania.
Le raffiche di vento potranno toccare i 50 km/h tra mercoledì e sabato, ma il tempo sarà quasi sempre soleggiato. Il clima sarà decisamente freddo, contro le aspettative della stagione. Tra sabato e domenica si arriverà anche al di sotto dei 10°C.
I venti della Scandinavia, causati dall’innalzamento dell’alta pressione delle Azzorre verso l’Islanda, comporteranno probabilmente anche fenomeni di nevicate a bassa quota, come previste da calendario.
Questo clima artico lo scorso anno si è presentato nei primi giorni di dicembre e ha rappresentato il momento più freddo dell’intera stagione.
Tutto il Centro-Sud sarà interessato da questa ondata anomala di freddo che colpirà, oltre alla Campania, anche Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia.
Anche la Sardegna potrà essere interessata da qualche piovasco isolato.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento