Sciopero 11 ottobre: la situazione mezzi pubblici a Napoli
Convocato per oggi 11 ottobre uno sciopero nazionale che coinvolge tutti i trasporti nelle grandi città. A Napoli, Anm aderisce allo sciopero
Sciopero 11 ottobre – I Cobas e altri sindacati di base hanno convocato per oggi, uno sciopero generale e manifestazioni nelle principali città italiane. Ad essere coinvolti sono soprattutto i trasporti pubblici di treni, aerei, autobus, metro e traghetti.
Si sono fermati quindi per lo sciopero di oggi 11 ottobre, a livello Nazionale, anche i treni di Trenitalia e di Italo, sia a media che a lunga percorrenza. Ma come è la situazione a Napoli?
Ad informare dello sciopero che coinvolge i mezzi pubblici nel capoluogo campano è stata l’azienda dei trasporti pubblici Anm che ha aderito allo sciopero generale di 24 ore. Ad aderire è stato il 54% del personale distribuito sui due turni alle Funicolari di Montesanto, Centrale e Chiaia.
Mentre, la Linea 1 della metropolitana non è stata coinvolta.
Questa mattina sono state comunque garantite le fasce orarie mattiniere dei tram, bus, filobus dalle ore 5:30 alle ore 8:30. Per quanto riguarda le Funicolari di Chiaia, Centrale e Montesanto l’ultima corsa del mattino è stata quella delle ore 09:20.
Terminate le corse garantite per bus e tram ora il servizio è ridotto, mentre la Linea 1 funziona regolarmente, ad eccezione della stazione IV Giornate che è chiusa al pubblico. Per le funicolari, quella di Montesanto è aperta mentre quelle di Centrale e Chiaia sono momentaneamente sospese dopo l’ ultima corsa garantita delle ore 09:20.
ARTICOLO PRECEDENTE
Omicidi nel napoletano, Borrelli: “Occorre presidiare i territori a rischio”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sciopero Napoli, bloccata rampa autostradale zona Porto: la situazione
Lascia un commento