Bonus spesa per famiglie, requisiti e come fare domanda
In arrivo il nuovo bonus spesa da 500 euro per le famiglie: vediamo chi e come può presentare domanda
In arrivo per le famiglie aventi diritto i nuovi bonus spesa 2021 di importo pari a 500 euro. Il Governo Draghi ha destinato ai bonus spesa una somma pari a 500 milioni di euro, suddivisi a seconda della popolazione di ciascun Comune. Il finanziamento poi sarà tanto più elevato quanto più la media di reddito pro capite si allontana verso il basso rispetto a quella nazionale.
Per capire chi e come può farne richiesta è necessario leggere il regolamento sul sito del proprio Comune di appartenenza. Gli aventi diritto dovranno sempre allegare alla domanda l’attestazione ISEE.
Per i buoni spesa non vi è scadenza univoca, perciò bisogna verificare sul sito del proprio Comune di appartenenza la data limite per la presentazione della domanda. Ottenuto il buono ci sono poi diversi mesi a disposizione per poterlo utilizzare.
Una volta presentata la domanda, quindi, l’importo varierà in base sia al numero di richieste che all’importo degli aiuti ricevuto dal Governo. Anche la forma con cui si ricevono i soldi varia a seconda del comune di appartenenza. Da ricordare anche che il bonus spesa può essere utilizzato solo per i beni di prima necessità.
FONTE: Il Meridiano News
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Paura in supermercato a Castellammare: uomo si denuda e rompe tutto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Exit poll Napoli, Gaetano Manfredi doppia Maresca. Affluenza alle urne in calo
Lascia un commento