Movida e caos a Chiaia: gavettone d’acqua sui ragazzi per farli andar via
Movida e caos a Chiaia, Napoli: dal balcone arriva un gavettone d’acqua sui ragazzi per farli andare via
Movida e caos a Chiaia – La protesta dei residenti per il chiasso della movida di giovani e non, nel centro storico. Ieri notte da un balcone arriva un gavettone d’acqua sulle persone per farle andare via.
Si tratta di un vero e proprio appello fatto dagli abitanti delle zone di Napoli centro, in particolare quelle in cui la movida è più intensa: i Quartieri Spagnoli, via Mezzocannone e via Chiaia.
Infatti, sono quelle le zone in cui si concentrano la maggior parte di bar e baretti con musica, frequentati dai più giovani, ma anche da persone adulte. Lì, generalmente, la situazione è caotica e rumorosa fino a tarda notte.
E infatti è reso noto da un cittadino attraverso la pagina Comitato Vibilità Cittadina, simbolo e prova concreta di una protesta dei residenti ai quartieri spagnoli: «Quartieri Spagnoli se non intervengono le Istituzioni i Cittadini sono costretti a reagire …e questo è ciò che vorremmo evitare!». Accanto al post, un video che mostrava la pompa d’acqua aperta sulle persone. Puoi vederlo cliccando qui.
È un grido per la prossima amministrazione di Napoli che – ricordiamolo – verrà eletta proprio in questi giorni con le Elezioni Comunali 2021. Chiedono a gran voce una regolamentazione della movida, in particolare di orari e spazi.
In un altro video, che puoi trovare cliccando qui è ben chiara la situazione in Vico Belledonne. Questo il commento dell’autore del post sul gruppo facebook: «Le tre di notte a vico e Vicoletto Belledonne: come quasi tutte le sere, nessun rispetto delle regole, nessun controllo! Assembramenti, vendita di alcool dopo le 22, schiamazzi e disturbo della quiete».
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Iolanda Di Stasio, la denuncia: “aggrediti da un esponente di Fratelli d’Italia”
Lascia un commento