Superbonus 110% prorogato fino al 2023: la conferma
Il ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini al Festival delle città ha confermato la proroga al 2023 del Superbonus 110%
Il ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini ha parlato al Festival delle città, confermando il rinnovo del Superbonus 110% fino al 2023: “Oggi abbiamo approvato in Conisglio dei ministri la nota di aggiornamento del Def in cui si dice, notizia attesa da molti, che continueremo sul 110%. Magari migliorandolo, magari integrandolo in un ambito di riqualificazione urbana non solo energetica. I regolamenti proposti dalla commissione Ue per tagliare del 55% le emissioni al 2030 e arrivare alla decarbonizzazione al 2050 non si rispetteranno se le città non si riorganizzano. E quando parlo di città non penso solo alla mobilità ma all’efficientamento energetico, ecc”.
Ma come funziona? L’iter per ottenerlo è stato semplificato: devono essere indicati gli estremi del permesso di costruire o del provvedimento che ha legittimato l’immobile (come la data di rilascio), ma per gli edifici la cui costruzione è stata completata prima del 1° settembre 1967 è sufficiente una dichiarazione. Non è più necessaria l’attestazione di stato legittimo.
Il Superbonus 110% consente di ottenere detrazioni per gli interventi di ristrutturazione a favore di classi energetiche migliori.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Truffa del bancomat: denunciato 24enne di Napoli”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Interruzione elettricità negli impianti: nel nolano mancherà l’acqua
Lascia un commento