Carcere di Santa Maria Capua Vetere, detenuto riceve sei dosi di vaccino
Carcere Santa Maria Capua Vetere, detenuto riceve sei dosi di vaccino: “Ho paura di non rivedere più mio figlio di appena 8 mesi”
Ad un detenuto del carcere di Santa Maria Capua Vetere sono state iniettate sei dosi di vaccino anti-covid. E’ accaduto alla casa circondariale Francesco Uccella, dove per errore è stata inoculata l’intera fiala non diluita del siero Pfizer ad un 40enne: R.O..
Secondo quanto riportano i colleghi di CasertaNews, il detenuto, dopo che i sanitari si sono resi conto dell’accaduto è stato portato in ospedale a Sessa Aurunca dove “non ha ricevuto cure adeguate – secondo quanto denuncia la garante provinciale dei detenuti Emanuela Belcuore – Addirittura è stato l’agente della penitenziaria che lo ha accompagnato a comprargli una bottiglietta d’acqua”. Dopo qualche ora i il 40enne ha firmato le dimissioni ed è rientrato presso la casa di reclusione.
La garante ha poi rivelato che il detenuto, angosciato, ha affermato: “Ho paura di non rivedere più mio figlio di 8 mesi”.
Comunque, “la direzione sanitaria ha subito ammesso che si è trattato di un errore umano – prosegue Belcuore – E’ un peccato che dopo la campagna di sensibilizzazione che è stata fatta tra i detenuti affinché si vaccinassero accadano queste cose”.
Potrebbe interessarti anche: Terza dose vaccino a partire dal 20 settembre: le novità
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Femminile, Crisano: “Piedi per terra e coltello tra i denti”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento