Terme Romane di Agnano, al via le visite guidate
Sabato 18 e domenica 19 settembre riprendono le visite guidate al complesso termale romano di Agnano. Ecco come partecipare
NAPOLI– Ripartono le visite guidate nel suggestivo Sito Archeologico Monumentale delle Terme Romane di Agnano. Per il mese di settembre gli appuntamenti saranno due: sabato 18 e domenica 19. Saranno predisposti due turni, uno alle 10:00 e uno alle 11:45.
Ad organizzare le visite guidate sarà il Gruppo Archeologico Napoletano (Gan), un’associazione autonoma di volontariato che da 50 anni opera nel campo della conoscenza, della tutela e della valorizzazione dei beni culturali.
Il complesso monumentale sorge alle pendici del Monte Spina e le prime strutture termali della zona risalgono all’età augustea e a quella giulio-claudia.
Ogni visita durerà circa 1 ora e 30 minuti: ogni turno coinvolgerà massimo 15 persone e saranno rispettate tutte le norme anti contagio.
Per poter prendere parte alle visite guidate occorrerà effettuare una prenotazione. Il costo del biglietto sarà di 5 euro e la visita sarà gratuita per gli under 13.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
LEGGI ANCHE: STAZIONE CENTRALE IN TILT: GUASTO ELETTRICO, PENDOLARI NEL PANICO
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Stazione Centrale in tilt: guasto elettrico, pendolari nel panico
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lite per un posto auto finisce nel sangue: 37enne accoltellato
Lascia un commento