27 Novembre 2015

Notte bianca del volley, 29 dicembre 2015

notte bianca

Il 29 dicembre, presso il centro federale Caravita, avrà luogo una nuova edizione della notte bianca del Volley. Ecco tutti i dettagli sull’iniziativa

[ads1]

1) Il Comitato Regionale FIPAV Campania organizza Martedì 29 Dicembre 2015 il Secondo torneo inserito nella kermesse de “La Notte Bianca del Volley” presso il Centro Federale FIPAV Campania di Cercola, in Via Matilde Serao 17/B.
2) A tale torneo possono partecipare atleti ed atlete tesserati alla F.I.P.A.V. fino alla serie C, di età non inferiore a 16 anni.Tutti i giocatori uomini di qualsiasi età non devono aver fatto neanche una sola presenza in una serie superiore alla C. Le squadre iscritte al torneo potranno essere composte da atleti di diverse società.
3. Le squadre dovranno essere composte ognuna da un numero con un massimo di 12 giocatori/giocatrici e minimo di 7, il cui elenco completo dovrà essere inviato al Comitato Organizzatore entro la mezzanotte di Giovedì 18 Dicembre, compilando il modulo di iscrizione via mail all’indirizzo [email protected] Per ogni giocatore sarà necessario indicare: nome, cognome, data e luogo di nascita, indicare anche società di appartenenza e categoria del campionato in cui si gioca. Ogni squadra, in ogni gara del torneo, dovrà schierare in campo un numero di giocatrici non inferiore a 2 (due) in ogni rotazione.
4. La formula del torneo, unitamente ai gironi e al calendario verrà pubblicato Mercoledì 23 Dicembre. Le gare avranno una durata di 20’ minuti. Al termine di questi ultimi la squadra che avrà totalizzato più punti sarà dichiarata vincente della gara. Per ogni gara vinta verrà assegnato un punto. Qualora si verificasse una situazione di parità fra più di due squadre, la graduatoria finale verrà elaborata mediante i seguenti criteri.
a. Differenza punti
b. Scontro diretto (nel caso di squadre provenienti dallo stesso girone)
5. L’altezza della rete è fissata a mt. 2.35.
6. Per ogni partita il capitano della squadra dovrà consegnare l’elenco dei giocatori che prenderanno parte alla gara. L’arbitro verificherà l’effettiva presenza dei giocatori in lista.
7. Non sono ammessi spostamenti delle gare, nè modifiche al calendario, che sarà stabilito a cura dell’organizzazione, verrà pubblicato sul sito (www.fipavcampania.it).
8. Le gare saranno arbitrate da Ufficiali di Gara del Comitato.
9.Gli incontri si dovranno succedere senza soluzione di continuità. Qualora una squadra non si presenti in campo entro i 5 (cinque) minuti successivi al termine della partita precedente verrà dichiarata sconfitta con un punteggio di 0-25, e si procederà con la partita prevista a seguire dal calendario gare, la quale dovrà comunque iniziare entro 10 (dieci) minuti. Il tempo previsto per il riscaldamento delle squadre è di 10 (dieci) minuti.
10. Le squadre sono responsabili di eventuali danni provocati da un suo atleta alle strutture di gara e a tutte le strutture presenti sul luogo della manifestazione.
11.Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme ed i regolamenti FIPAV.
12.I singoli atleti saranno responsabili per quanto riguarda la normativa di tutela sanitaria dell’attività sportiva non agonistica.
13. L’iscrizione e’ gratuita. Il capitano della squadra in quanto responsabile raccoglierà pero’ un contributo volontario e libero del proprio gruppo destinato ai bimbi dell’ospedale Pausilipon.
14. La squadra vincitrice della notte bianca avrà una pizza e una birra offerti a gennaio 2016 in data da stabilire , dalla Fipav Campania.

[ads2]