7 Settembre 2021

Sangiovanni: “La canzone che mi fa emozionare di più è questa”

Fonte foto: FIMI

Sangiovanni

Amici, Sangiovanni si racconta ai microfoni de Il Giornale di Vicenza. Ecco le parole dell’ex allievo del Prof. Zerbi: “Sono sempre lo stesso”

AMICI, LE PAROLE DI SANGIOVANNI: “TUTTA LA NOTTE È LA CANZONE CHE MI FA EMOZIONARE MAGGIORMENTE”- Sangiovanni, secondo classificato ad Amici 20, continua a essere il personaggio del momento. 6 dischi di platino col suo tormentoneMalibu“, tanti concerti live nel suo primo tour (sempre sold-out) e tanta voglia di continuare a spaccare. Sangio si esibirà insieme a Madame, sua amica e collega, nella sua Vicenza (città in cui è nato).

Ecco le parole di Sangiovanni, che ha rilasciato una splendida intervista a “Il Giornale di Vicenza”: “Io resto sempre un ragazzo normale, e questo è quello che voglio trasmettere ai miei fan e alle persone che mi seguono. Non credo di avere nulla in più di tante persone, faccio semplicemente quello che mi piace, cioè la musica, con il mio talento, ma sono sicuro che tante altre persone hanno il loro talento. Di me non è cambiato niente. Sono passato dall’essere una persona comune a un personaggio pubblico. Per il resto sono sempre io. Faccio quello che mi piaceva prima, e lo faccio nel modo più puro possibile, trasmettendo alle persone qualcosa di positivo”.

Sulla sua canzone preferita, Sangio dice: “Non ne ho una preferita. Tutte le canzoni che decido di pubblicare sono canzoni di cui sono convinto e che mi piacciono, che fanno parte della mia vita. Hanno tutte la stessa importanza. La canzone che più mi fa emozionare però, per il modo in cui è nata, è “Tutta la notte”. È nata in dieci minuti, in studio. Avevo questo testo e volevo urlare al microfono tutto quello che avevo dentro, ed è quello che ho fatto”.

Sull’esibizione nella sua Vicenza: “È un po’ strano. Prima giravo per Vicenza perché uscivo con i miei amici ed era tutto molto normale. Ora invece vado per fare un concerto, per cantare. È una cosa super strana. Sicuramente mi emoziona, è la mia città, la città dove sono cresciuto. Lo show sarà una condivisione di amore e di musica. Credo che le persone, dopo tutto quello che hanno passato, abbiano bisogno di cantare, di divertirsi, di liberarsi. Io vorrei che quel momento fosse un po’ questo”.

GIULIA CI SARÀ? “No, non ci sarà. Non viviamo insieme, come tanti invece pensano dopo averci visto in tv. Io ho le mie cose da fare, la mia arte e la mia musica, e lei ha le sue, ed è giusto così. È però già venuta a vedere Vicenza e la città le piace”, ha spiegato Sangiovanni. Infine, una battuta sulla sua collega e amica, Madame: “Francesca è una persona geniale, ha una sacco di idee e pensieri molto forti. È una delle mie artiste preferite, al di là dell’amicizia. Fa della musica incredibile. Siamo super amici e condividiamo un sacco di cose. È stata la prima persona a credere in me e le sarò sempre riconoscente”.

Resta sempre aggiornato su Amici. Seguici anche su Facebook. Clicca qui.

Leggi anche: “Sangiovanni, arriva la bordata di Corona: Non è un artista”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.