Scuola Campania: non c’è organizzazione sui trasporti
Scuola Campania: non c’è organizzazione sui trasporti e mancano i conducenti, non si possono aumentare le corse
Scuola Campania: a breve si aprirà il nuovo anno scolastico, finalmente con una parvenza di normalità. Si ritorna in presenza, niente DaD.
Nonostante questo la situazione resta abbastanza complicata, infatti con la riapertura delle scuole bisognerebbe organizzare anche una nuova tabella di marcia per i mezzi di trasporti.
Come riporta Il Mattino, nel resto d’Italia già ci sono stati diversi incontri per discutere della viabilità e delle problematiche che ci saranno in vista del ritorno in presenza.
A Napoli invece il primo incontro si terrà lunedì 30 agosto, a soli pochi giorni dalla riapertura. Dunque bisognerà organizzare il tutto nel più breve tempo possibile ed al meglio.
Proprio a questo proposito, i vigili e gli ausiliari del traffico hanno già in mente uno sciopero per contrastare ulteriori ritardi organizzativi sulla viabilità.
L’Anm aveva già riproposto di avviare nuovamente il progetto “Anm for school”, ma non conoscendo orari di ingresso e di uscita, risulta complicato organizzare il tutto a priori.
Adolfo Vallini, sindacalista ed autista, ha però aspramente criticato questa scelta, infatti l’iniziativa per la scuola, per quanto sia utile potrebbe rischiare di causare maggiori deficit alla viabilità napoletana.
Ecco le sue parole:”Potenziare significa offrire un servizio supplementare rispetto a quello abituale. Per potenziare, dunque, occorre mettere in campo un numero di addetti superiore rispetto a quello normale, significa, cioè, assumere qualcuno. Invece Anmnon ha alle viste assunzioni: vuol dire che per aggiungere le linee dedicate alla scuola, bisognerà cancellare o ridimensionare altre linee in città”.
LEGGI ANCHE:Proroga contratti a tempo determinato 141 istruttori di vigilanza Comune di Napoli, lettera al Prefetto
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA PAGINA
ARTICOLO PRECEDENTE
Europa League, tutti gli impegni della SSC Napoli- IL CALENDARIO
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento