Napoli, il nome nuovo per il centrocampo arriva dalla Roma
Spalletti ha chiesto un centrocampista entro la fine del mercato, il Napoli vuole accontentarlo. E il nome a sorpresa può arrivare dalla Roma…
Lo scarno calciomercato del Napoli dovrebbe concludersi con l’arrivo di un centrocampista. Si tratta di una richiesta esplicita di mister Spalletti, ma anche di un’esigenza ben visibile, in particolare dopo il pesante infortunio di Diego Demme e quello più gestibile, per fortuna, occorso a Piotr Zielinski. Negli ultimi giorni gli azzurri sono andati spediti su Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino della Fiorentina, cercando di sfruttare la tensione fra il club viola e l’Atalanta (dopo la vicenda Zappacosta, “scippato” ai Viola dai bergamaschi), che per prima aveva messo gli occhi sul giocatore. Amrabat preferirebbe andare a Bergamo, sia per giocare la Champions League, sia perché alla Dea avrebbe maggiori chances di giocare titolare. La situazione, dunque, è da monitorare, ma nel frattempo il Napoli potrebbe virare su un piano b. E il nome a sorpresa arriverebbe dalla Roma.
Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, infatti, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Gonzalo Villar, centrocampista spagnolo classe 1998 della Roma. José Mourinho non lo vede fra le turnazioni principali del centrocampo romanista, pertanto non è considerato una pedina indispensabile. Un’opzione, quella del regista murciano, che si sposerebbe alla perfezione anche con la politica societaria di puntare su operazioni low cost. Villar, infatti, potrebbe arrivare in prestito gratuito, con un diritto di riscatto da concordare con la dirigenza giallorossa e andrebbe ad offrire una valida soluzione in mezzo al campo, potendo giocare sia da regista che da mezz’ala.
Napoli, centrocampista cercasi: gli altri nomi
Situazione da seguire con attenzione, dunque. In ogni caso, un centrocampista, entro fine mercato, il Napoli lo prenderà. Oltre Villar e Amrabat, gli altri nomi valutati dalla dirigenza azzurra sono quelli di Gagliardini dell’Inter (potrebbe arrivare in prestito secco) e Youssouf del Saint Etienne, anch’egli disponibile al prestito, ma il club francese vorrebbe un obbligo di riscatto e non un’opzione.
LEGGI ANCHE: SQUALIFICA OSIMHEN: ECCO PERCHÉ LA PENA VA RIDOTTA
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia in Campania: 53enne ha un infarto e muore mentre era al mare
ARTICOLO SUCCESSIVO
Afghanistan: uomo positivo al covid, in isolamento a Ponticelli
Lascia un commento