12 Agosto 2021

ANM: aggredito conducente di un autobus a Poggioreale

ANM: conducente dell’autobus della linea 169 è stato aggredito da un passeggero richiamato per l’alto volume della musica

ANM: conducente aggredito per aver richiamato un passeggero.

Un conducente dipendente dell’Azienda Napoletana Mobilità è stato aggredito nella giornata di ieri da un passeggero.

L’episodio si è verificato sull’autobus della linea 169 che percorreva la tratta di via Nuova Poggioreale. Un ragazzo, come riportato dalla testata giornalistica NapoliToday, ascoltava la musica a volume elevato ottenendo un richiamo da parte del conducente del mezzo di trasporto.

Il giovane, lasciato il bus, si è presentato in un secondo momento a bordo di un’automobile alla cui guida si trovava una seconda persona. Il veicolo ha interrotto la strada al bus ANM e il ragazzo è sceso dal veicolo per prendere a calci e pugni il pullman e per minacciare l’autista. Quest’ultimo ha preso nota della targa dell’auto su cui viaggiavano i giovani, gesto che li ha incoraggiati a lasciare il tratto stradale.

Successivamente, alla fine del turno lavorativo, l’uomo alla guida del mezzo dell’Azienda di trasporto napoletana ha riportato la vicenda al Commissariato di Polizia.

Il sindacalista dell’USB Adolfo Vallini ha commentato la vicenda affermando:

Si tratta dell’ennesima aggressione, avvenuta in pieno giorno, ai danni di un dipendente dell’ANM che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi […] Sono tanti i passeggeri, sprezzanti delle norme da osservare sul mezzo, che rispondono con la violenza quando sono richiamati dagli autisti. Sono anni che chiediamo invano all’azienda di dotare il personale di telefoni cellulari e di potenziare il contrasto dell’evasione rimettendo i bigliettai a bordo degli autobus”.

 

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: CASTEL DI SANGRO, MANOLAS LASCIA IL CAMPO PER RISENTIMENTO MUSCOLARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.