Green Pass: da domani scatta l’obbligo per alcune attività
Da domani il Green Pass diventa obbligatorio per alcune attività al chiuso. Al momento sono 48 milioni i pass scaricati dagli italiani
In giornata la cabina di regia con i vertici del Cts, Franco Locatelli e Silvio Brusaferro si incontreranno a Palazzo Chigi con i capi delegazione dei partiti per fare il punto sul Green Pass e realizzare un nuovo decreto.
Tra le questioni che si discuteranno c’è quella dell’obbligatorietà dei vaccini per il personale scolastico, in modo da evitare un terzo anno in DAD.
La piattaforma DGC per l’emissione delle certificazioni verdi COVID-19 registrava 61 milioni di Green Pass emessi, tra queste più di 48 milioni sono state già scaricate dagli italiani.
Da domani il certificato verde potrà essere utilizzato per:
- servizi di ristorazione per il consumo al tavolo al chiuso;
- spettacoli aperti al pubblico, tra cui eventi e competizioni sportive, musei, luoghi di cultura e mostre;
- piscine, palestre, sport di squadra, centri benessere e strutture ricettive al chiuso;
- sagre e fiere, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimenti, centri sociali e ricreativi al chiuso;
- concorsi pubblici
Fonte: Cronache della Campania.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Meteo Ferragosto, nuova ondata di caldo. Ecco cosa potrebbe accadere”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Meteo Ferragosto: ondata di caldo, ecco cosa potrebbe accadere
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento