Green Pass: occhio all’SMS che ti svuota il conto in banca- LA TRUFFA
Green Pass, sbuca una nuova truffa: attenzione all’SMS che può svuotarti il conto in banca in pochi minuti. Non aprite il link che ricevete
GREEN PASS, ECCO LA NUOVA TRUFFA: UN MESSAGGIO, UN LINK CON CUI SVUOTANO IL CONTO IN BANCA- Vi avevamo già parlato della truffa nei gruppi Telegram per ottenere il Green Pass senza vaccinarsi. Ora, secondo quanto riportano anche i colleghi de “ilmeridianonews“, c’è una nuova minaccia a cui prestare massima attenzione. Agli utenti viene infatti inviato un SMS dove è richiesto il pagamento di circa 2 euro per ottenere il certificato verde.
In realtà, il link inserito nel messaggio, avrà tutt’altro scopo: truffarvi. L’utente che aprirà il link per pagare questa piccola somma, tramite coordinate bancarie, vedrà infatti il suo conto svuotarsi in pochissimi minuti. Sulla questione è intervenuto anche Giovanni D’Agata, presidente dello ‘Sportello dei diritti’ che ha spiegato come il Green Pass sia una certificazione totalmente gratuita, ottenuta mediante la piattaforma nazionale del Ministero della Salute.
Verificare autenticità e validità del Green Pass è possibile grazie al QR Code contenuto nella mail inviata dopo la vaccinazione. Quest’ultimo, come precisa anche il presidente dello ‘Sportello dei diritti’ è assolutamente gratuito e, sottolinea inoltre che le autorità sanitarie non faranno mai riferimento a coordinate bancarie per ricevere la certificazione. Insomma, quella dell’SMS è una truffa bella e buona: occhio ai pericoli del web!
Seguici anche su Facebook. Clicca qui.
Leggi anche: “Terremoto in Campania: ecco dove sono state avvertite le scosse”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici, in fiamme lo stabilimento balneare di un ex allieva- IL VIDEO
Lascia un commento