Green pass dal 6 agosto treni: estensione al settore trasporti
Green pass dal 6 agosto treni: si valuta l’obbligo su mezzi a lunga percorrenza. Si uniformano le misure anche nel settore dei trasporti
Dal giorno 6 agosto sarà obbligatorio il Green Pass in tutte le attività al chiuso e nelle nuove misure potrebbero rientrare i mezzi di trasporto come i treni.
A pochi giorni dall’entrata in vigore di nuovi provvedimenti per contenere la diffusione del contagio, il Governo sta valutando se applicare queste misure anche ai mezzi a lunga percorrenza come treni, aerei e navi.
La notizia, riportata da SkyTG24, presupporrebbe un’ufficializzazione da parte dell’esecutivo di queste nuove regole, escludendo però mezzi come autobus, metropolitane e tram.
La risposta finale dovrebbe arrivare tra il 3 e il 4 agosto e il tentativo è quello di uniformare i provvedimenti anche nel settore dei trasporti.
Una parte della maggioranza spinge perché il provvedimento entri in vigore solo alla fine del mese di agosto per cercare di evitare un ulteriore impatto sulle attività turistiche. La restante parte propone invece la valutazione dei dati del contagio prima di procedere.
L’inserimento dell’obbligo di Green Pass sui mezzi a lunga percorrenza servirebbe a evitare la diffusione dei contagi al rientro dalle ferie, dal momento che aerei, treni e navi sarebbero i luoghi di maggiore scambio.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Jay Pickett General Hospital, morto a 60 anni l’amato attore
Lascia un commento