Caldo torrido, è allerta meteo fino a domenica
Allerta meteo per il caldo torrido: la Protezione Civile della Campania proroga l’avviso di criticità fino a domenica sera
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo per caldo torrido fino a domenica 1 agosto alle ore 20. La decisione segue l’arrivo delle tremende ondate di calore che hanno interessato l’intera penisola e in particolare la nostra regione. Da ieri, infatti, il ciclone che aveva contribuito ad abbassare le temperature ha lasciato il posto all’anticiclone africano in tutta Italia.
Come avevamo specificato in questo articolo, inoltre, proprio a causa di questo anticiclone si attendono temperature con picchi di 44-45 °C. Da questo la decisione della Protezione Civile, che qui specifica che da oggi alle ore 20 fino alle ore 20 di domenica nei comuni della Campania considerati a rischio moderato o elevato (qui l’elenco) potranno sperimentare temperature massime con valori superiori ai cinque gradi rispetto ai valori stagionali. Queste sono associate a grande umidità e scarsa ventilazione, anche nelle ore serali e notturne.
Proprio per questo motivo, continua la Protezione Civile, gli anziani e le fasce fragili della popolazione potranno rischiare possibili disagi fisici. E dunque, conclude, invita enti e sindaci ad attuare le attività di sorveglianza, assistenza e soccorso alla popolazione individuata a rischio dal Ministero della Salute in questo piano operativo.
Leggi anche: Omicidio Maurizio Cerrato, arrestato un altro presunto complice.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
Omicidio Maurizio Cerrato, arrestato un altro presunto complice
ARTICOLO SUCCESSIVO
Divieto di balneazione: zone di Napoli a rischio, nuovi dati
Lascia un commento