24 Luglio 2021

Napoli: perdono lo smartphone dopo una rapina, arrestati

immagine di repertorio

rapina choc a napoli

Napoli, una rapina non andata a buon fine. Due rapinatori distratti perdono lo smartphone e vengono arrestati

Napoli. Quasi inverosimile, forse ai limiti del grottesco, ma ciò che è accaduto il mese scorso a quattro turisti emiliani nei Quartieri Spagnoli di Napoli è ancora oggetto di cronaca. Una rapina non riuscita a causa di una distrazione.

La dinamica dei fatti

La sera dello scorso 2 giugno, due turisti emiliani con le rispettive mogli passeggiavano tranquillamente per le vie, ormai turistiche, dei Quartieri Spagnoli di Napoli. Nei pressi di via Speranzella, però, mentre si stavano allontanando dal ristorante in cui avevano cenato vengono fermati da uno scooter guidato dai due rapinatori. Uno dei due, dopo aver simulato di citofonare ad un portone, ha aggredito uno dei due turisti togliendogli il Rolex dal polso. La rapina sfocia subito in colluttazione, dove l’altro dei due turisti finisce a terra provocandosi una lussazione. I due malviventi dopo la rapina scappano. Tuttavia, distratti, uno dei due rapinatori perde il proprio smartphone.

Così come riportato anche dai colleghi di Vesuviolive.it, lo smartphone è stato acquisito dai Carabinieri intervenuti sul posto dopo la rapina ed hanno immediatamente dato il via alle indagini. Le dichiarazioni delle persone coinvolte e l’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona hanno permesso di ricostruire le dinamiche della rapina. E’ stato possibile individuare lo scooter utilizzato dai malviventi fino ad arrivare alla loro identificazione. Gli indagati, entrambi pregiudicati, di 23 e 37 anni, sono stati portati al carcere di Poggioreale di Napoli.

Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Rapina a bordo di uno scooter: due donne finite in Ospedale, una è grave

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CALCIO NAPOLI FEMMINILE, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA ANCHE UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.