21 Luglio 2021

Dramma in Campania: addio a Valentina, 32 anni, vinta da un brutto male

Fonte foto: "napoli.occhionotizie.it"

Tragedia in Campania

Dramma in Campania: Valentina De Icco si spegne ad appena 32 anni. La donna combatteva da tempo contro una brutta malattia. Domani i funerali

TRAGEDIA IN CAMPANIA: ADDIO ALLA GIOVANE VALENTINA, STRONCATA DA UN BRUTTO MALE A SOLI 32 ANNI – Dramma in Campania: si è infatti spenta ad appena 32 anni Valentina De Icco, donna residente a Giugliano. La giovane lottava da diverso tempo contro una malattia autoimmune, la sclerodermia, che purtroppo l’ha stroncata nelle scorse ore. Valentina, secondo quanto riportano anche i colleghi de “ilmeridianonews“, abitava nei pressi della chiesa di San Nicola.

La giovane donna era molto fedele, solare, sempre sorridente, nonostante la malattia che l’aveva colpita in gioventù. Valentina scriveva questo post su Instagram soltanto poche settimane fa: “Forza e coraggio. Il vero significato del coraggio è avere paura. E poi, con le ginocchia che tremano e il cuore che batte, fare comunque il salto. Tieni per te le tue paure, ma condividi con gli altri il coraggio”.

Una tragedia che ha lasciato tutta la comunità di Giugliano sconvolta. Valentina era infatti descritta da parenti, amici e conoscenti come una donna esemplare, disponibile sempre ad aiutare gli altri, serena, nonostante i suoi problemi di salute. Don Raffaele Grimaldi, prete di San Nicola, ha pubblicato questo post sui social: “Valentina De Icco è ritornata nella Casa del Padre… Ragazza ricca di fede…che da anni e con grande Pazienza, ha portato il duro peso della Croce…sono vicino a tutta la Famiglia…che stanno vivendo questa terribile Prova.”

I funerali di Valentina si terranno domani mattina nella chiesa di San Nicola alle ore 10. Una camera ardente, invece, è stata allestita oggi dalle 10:30 in via Gian Battista Vico a Villaricca. Buon viaggio anima bella, riposa in pace.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Leggi anche: “Sequestro da 3 milioni per un imprenditore napoletano: scaricava rifiuti nel parco”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.