Green Pass in Italia da lunedì: ecco per cosa servirà
L’obbligo di Green Pass in Italia per i luoghi in cui si rischiano gli assembramenti ha l’ok dei presidenti di Regione. Domani l’approvazione del decreto
A causa del nuovo aumento dei contagi derivati dalla variante Delta del Coronavirus, in Italia domani il governo approverà un nuovo decreto che imporrà anche in zona bianca (la zona con meno restrizione che attualmente vige in tutta la penisola) l’obbligo di Green Pass per tutte le attività e per tutti i luoghi a rischio assembramento, quali spettacoli, viaggi e sport. Per i ristoranti al chiuso ci sono ancora dubbi.
In ogni caso si tratta di un obbligo “leggero”, in quanto il Green Pass sarà valido anche solo con prima dose o con un tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti. La decisione è stata presa per scongiurare un cambio di colore delle Regioni, lasciando che tutta l’Italia possa rimanere zona bianca in estate. Il decreto entrerà in vigore lunedì 26 luglio.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe anche interessarti: “Zona gialla, cambiano i criteri: le Regioni a rischio”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Blitz all’alba tra l’agro Aversano e l’area nord di Napoli: 8 arresti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento